Lavori del mese: Luglio

Nell’Orto

Questo è il mese in cui le colture danno i migliori risultati ma è anche il mese più asciutto e caldo, anticipato dal mese di Giugno in cui ci sono state temperature torride, quindi bisogna prestare attenzione all’irrigazione  stando attenti a non bagnare nelle ore più calde della giornata ed a non bagnare troppo le foglie, che esposte al sole potrebbero danneggiarsi. Tenere sempre pulito dalle erbe infestanti, che altrimenti assorbirebbero acqua ed elementi nutritivi destinati alle piante. Continuare a legare ai pali tutori le piante che ne necessitano.


Nel Prato

Annaffiare regolarmente e continuiare con i tagli regolari del prato, per chi non lo avesse già fatto nei mesi scorsi si proceda alla concimazione, effettuare i diserbi selettivi per le infestanti a foglia larga, e quelli contro la gramigna e Pabbio. Fare attenzione allo sviluppo di malattie funginee. (se avete qualche dubbio,  vi ricordiamo che i nostri esperti sono sempre a disposizione nel Garden ) Si riseminano le parti di prato che non  sono vegetate oppure si sono danneggiate.


Nel Giardino

Nel mese di Luglio, irrigare regolarmente le piantine facendo attenzione a non bagnare i fiori per evitare che si macchino, tenere pulite  le aiuole da fiori appassiti e  estirpiamo le malerbe prima che prendano il sopravvento sulle colture, concimare regolarmente. Controllare anche le eventuali infestazioni di parassiti quali, Pidocchi, Afidi, Cocciniglie, Acari, e malattie funginee, Mal bianco, Bolla del Pesco, Monillia, Ticchiolatura della rosa e Bordolese delle viti . (Se avete dubbi chiedete nel reparto “Cura delle Piante” un esperto vi aiuterà).


In Cantina

La cosa più importante in questo mese è  controllare la temperatura della cantina che non salga troppo. Continuare a fare i trattamenti nei vigneti.
Vi aspettiamo al Garden per ulteriori consigli.
Buon Lavoro a tutti e  per chi le comincia …..Buone Vacanze !!!!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi